Calcio. Palermo FBC 1900 – Supporters Trust spiega i punti cardine dell’azionariato popolare

Written by on 20 Agosto 2019

Supporters’ Trust sono delle organizzazioni formali, democratiche e senza profitto, create dai tifosi che vogliono aumentare l’influenza sulla conduzione della propria squadra attraverso la partecipazione al capitale sociale del club di riferimento.

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa di “Palermo FBC 1900 – Supporters Trust“.

È grande l’opportunità di ribadire la nostra Appartenenza alla Città di Palermo e dimostrare la forza del popolo di noi tutti tifosi rosanero, che dovrà essere molto più forte di quella che siamo capaci di trasmettere dagli spalti del nostro Barbera, spingendo alla Vittoria i nostri Colori contro qualsiasi avversario, compatti e consapevoli portatori della nostra Identità e dei nostri Ideali!

L’unione e la sinergia tra il popolo rosanero e i cittadini che hanno a cuore le sorti del Club Palermo, ci offrono enormi numeri di partecipazione.

L’amore appassionato, incondizionato per la nostra Squadra del Cuore, oggi Palermo SSD, è centrato esclusivamente su ciò che insieme siamo chiamati a Fare Adesso.

Palermo FBC 1900 Supporters Trust intende quindi chiarire, come chiede il Presidente Dario Mirri, quanta importanza ha l’essere uniti. Unico fattore che può realizzare la partecipazione nel capitale di Palermo SSD.

È per questo che l’azionariato deve essere esclusivamente “Popolare” ed Internazionale, cioè aperto a tutti noi in termini di possibilità e di disponibilità senza alcun limite territoriale.

Tutti devono averne diritto: da sempre, si lavora affinché tutti, tifosi e cittadini, possano parteciparvi ed iscriversi, ovunque siano residenti.

Chi sta già lavorando per l’inclusione è chiamato da subito a entrare a far parte di questo ambizioso Progetto:

l’azionariato popolare con il club palermo ssd con Palermo FBC 1900 Supporters Trust!

Palermo FBC 1900 Supporters Trust è soggetto giuridico regolarmente già costituito è strutturato per questo. Da sempre pensato per essere Associazione Rappresentativa Unica di tutti i tifosi Supporters Trust ROSANERO, dove la parola Trust ha un chiaro significato: Fiducia, Fede. La Fede che, insieme all’Identità di Cittadino e al senso di Appartenenza ai Colori e alla Squadra, ci offre l’opportunità di essere chiamati Supporters, proprio attraverso l’Azionariato Popolare.

PALERMO F.B.C. 1900 SUPPORTERS TRUST è presente sin dal momento in cui la precedente società decise il proprio distacco dal Popolo Rosanero e dalla Cittadinanza.

Sta lavorando da anni per l’inclusione e il massimo coinvolgimento, comunicando quanto già fatto tramite pagine social (facebook, instagram, twitter) e portale ufficiale (http://www.palermofbc1900.it/).

Segna oggi la continuità con il passato di oltre trent’anni fa, quando il Comitato Pro-Palermo realizzò la prima partecipazione popolare, avendo tra i promotori Sergio Di Napoli: oggi tra i nostri fondatori come lo fu allora.

Per il raggiungimento di questo obiettivo unitario, preme ribadire che Palermo FBC 1900 Supporters Trust:

– è costituito con atto pubblico presso lo studio del notaio Alessandro Carducci Artenisio in Palermo;

– è strutturato con proprio Statuto (costruito sul modello Futbol Club Barcellona), cariche e organi sociali, sede e uffici in Palermo, con in corso di attivazione nuove sedi distaccate (Roma, Bruxelles, Barcellona);

– è attivo con il proprio portale ufficiale, contatti e recapiti costantemente presidiati, Pagine Social, conto corrente bancario e online dedicati al versamento delle quote di partecipazione;

– è Ente candidato con indicazione della propria PEC nella sezione Azionariato sul portale di Palermo SSD.

È risultato candidato idoneo all’avviso del Sindaco di Palermo, con propria Manifestazione di interesse tramite Azionariato Popolare, per l’iscrizione della squadra di calcio della Città di Palermo al campionato di serie D.

È già operativo nella ricezione e raccolta di sottoscrizioni, tramite la quota associativa il cui importo risulta inclusivo e sostenibile affinché tutti possano partecipare e dopo essersi iscritti, comme:

– Socio Ordinario Euro 10,00 – (Euro 5,00 per gli under 18);

– Socio Sostenitore, con una quota superiore a Euro 10,00 che il Tifoso Supporter Trust aderente può decidere in piena libertà, destinata esclusivamente all’azionariato.

In queste ore e nei prossimi giorni, stiamo intensificando il lavoro al fine di traguardare quanto più rapidamente il primo risultato che Palermo FBC 1900 Supporters Trust ormai da anni si è prefisso.


RADIO PALERMO CENTRALE

L'informazione oltre la musica

Current track
TITLE
ARTIST

Background