Esercito: “Procede l’iter della sindacalizzazione”

Written by on 15 Febbraio 2019

Il 13 febbraio , innanzi le Commissioni Difesa congiunte 4^ Senato e IV Camera, si è svolta l’audizione del COCER Interforze nell’ambito dell’esame delle proposte di legge recanti “Disposizioni in materia di associazioni professionali a carattere sindacale del personale militare ”(C.875 e C. 1060).

In quella sede, a nome e per conto del COCER Esercito, il delegato Antonino DUCA ha ribadito in un breve ma doveroso intervento, quanto già esposto nel documento del COCER INTERFORZE, incalzando che su questo tema non c’è da inventarsi nulla e che il punto di partenza deve essere quanto normato per la Polizia di Stato nella legge 121/1981.

Sulla sindacalizzazione dell’esercito è intervenuto anche il Movimento 5 Stelle dichiarando:  “La sentenza 120 della Corte Costituzionale ha messo una pietra tombale su tutte le velleità di chi pretendeva di negare un diritto sancito dalla Costituzione, quello di Costituirsi in sindacati anche per i militari.

Noi  in ossequio al dettato Costituzionale non facciamo  altro che dar seguito alle promesse fatte da anni e agli impegni presi con i militari”.


RADIO PALERMO CENTRALE

L'informazione oltre la musica

Current track
TITLE
ARTIST

Background