Scuola: Servono le strisce pedonali

Manca meno di un mese alla riapertura delle scuole dopo le vacanze estive, e a tenere banco è il non indifferente problema della sicurezza stradale dei più piccoli e dei loro accompagnatori. L’assenza o insufficienza di cartelli che segnalino il passaggio dei bambini, in prossimità degli Istituti scolastici e  l’inesistenza di strisce pedonali e segnalatori di rallentamento in corrispondenza dell’uscita dalle scuole, favoriscono il verificarsi di incidenti stradali. Soprattutto per la condotta di guida irresponsabile di tanti automobilisti e centauri.

L’assenza o la precarietà della segnaletica compromette la tranquillità dei genitori o dei nonni che quotidianamente sollecitano gli organi competenti affinché venga innalzato il livello della sicurezza stradale con piccoli, ma importanti, lavori di ripristino della segnaletica verticale e orizzontale.

Considerati i tempi, ormai brevi al suono della campanella, ho richiesto l’intervento dell’Amat per il rifacimento delle strisce pedonali su tutto il territorio comunale dando maggiore priorità alle strade a ridosso degli istituti scolastici, così da garantire a studenti, docenti e famiglie massima tranquillità e sicurezza.

Antonino Sala  Consigliere Comunale di Palermo  Gruppo Palermo 2022

Com. Stam.

Per admin Cronaca 0 Commenti

0 Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *